Contatti

Telefono: 800.188.570

E-mail: info@salesforceone.eu

LOCATION DI TENDENZA

Il posto giusto per mettere radici

Grazioli59 si trova in una posizione strategica tra Dergano, Affori e Bovisa, quartieri molto ambiti a Milano per chi cerca casa. Si tratta di aree ormai perfettamente inserite nel tessuto urbano, diventate meta di studi di design e gallerie d’arte, oltre che sedi del Fuorisalone. Inoltre, la presenza del Politecnico ha favorito un ricambio generazionale, popolando la zona di studenti italiani e internazionali, nonché di professionisti. Tre zone in perfetto equilibrio tra antico spirito milanese e vocazione internazionale.

TUTTO A POCHI PASSI

Il futuro è già qui

Tre zone in perfetto equilibrio tra antico spirito milanese e vocazione internazionale, che si sono trasformate velocemente in centro attrattivo per coloro che vogliono vivere in una dimensione più umana, ricca di contaminazioni artistiche e culturali, pur avendo a disposizione tutte le comodità in termini di servizi al cittadino, mezzi di trasporto e servizi commerciali.

Aree verdi ovunque

Dergano, Bovisa e Affori sono zone dove è molto importante la presenza di parchi e giardini di quartiere, oltre alla vicinanza con il Parco Nord di Milano, una vera e propria oasi naturale dove si possono svolgere sport all’aria aperta con percorsi e piste ciclabili.

PUNTI DI INTERESSE

Villa Litta - Affori

Il Parco di Villa Litta Modignani è uno dei più belli di Milano, con alberi secolari e numerose aree giochi, in procinto di essere ulteriormente espanso. La bellissima villa settecentesca in stile rococò, di recente restaurata, ospita una delle più fornite e attive biblioteche del sistema comunale. L’edificio era luogo di ritrovo della nobiltà milanese e, nell’Ottocento, tra i suoi habitués si segnalano anche Hayez e Manzoni.

Armenia Films - Dergano

Nel 1909 nasce la Milano Films (poi Armenia Films), la prima grande casa di produzione cinematografica italiana, Una sorta di Cinecittà ante-litteram. Qui, nel teatro di posa nel quartiere Bovisa, nella periferia nord di Milano, si realizzò il primo lungometraggio muto italiano, “L’Inferno” (1911), un capolavoro in costume degli anni ‘10. Dello stabilimento resta la facciata esterna il cui muro è stato riqualificato nel novembre 2012 da un dipinto murale di 32 metri chiamato “Territorizzontali”. All’interno dello spazio adesso vi è un parco pubblico.

Museo Collezione Branca - Dergano

Complesso industriale della Fratelli Branca Distillerie di Milano, costruito fra il 1908 e il 1913. Un tipico esempio della tradizione architettonica lombarda oggi usato sia come sede produttiva sia come museo d’impresa.

I vecchi gasometri - Bovisa

Si stagliano contro il cielo i tralicci degli ex gasometri — le Torri Eiffel della Bovisa —, un tempo occupati da un grande serbatoio fluttuante, che saliva o scendeva a seconda della quantità di gas.

Politecnico - Bovisa

La nuova sede del Dipartimento di Design si trova nel Campus Durando del Politecnico di Milano, in zona Bovisa. In passato polo della chimica italiana e simbolo della Milano industriale, il quartiere sta vivendo uno dei più importanti processi di riqualificazione urbana della città.

Street art - Bovisa

Una vasta zona ad alto tasso artistico, ricca di opere di muralismo urbano contemporaneo, vere e proprie mostre permanenti a cielo aperto.

Collegamenti

Tutta l’area è ben servita dai mezzi pubblici, con la stazione della metropolitana Dergano (linea M3), Affori Centro e Affori FN, la stazione di Milano Nord Bovisa Politecnico, con le linee S1, S2, S3, S4 e S13, linee regionali e Malpensa Express, oltre a diverse linee di autobus, tram e piste ciclabili.
M3 dergano
10 minuti a piedi
M3 affori centro
12 minuti a piedi
bus 70
9 minuti a piedi
bus 82
4 minuti a piedi