Contatti

Telefono: 800.188.570

E-mail: info@salesforceone.eu

EVOLUZIONE URBANA

Una città avveniristica

Grazioli59 si trova all’interno di un’area protagonista di una vera e propria rivoluzione urbana, grazie agli importanti progetti di riqualificazione già approvati.
Immagine: © RPBW

IL CAMBIAMENTO IN ARRIVO

© RPBW

Bovisa-Goccia Politecnico di Milano - RPBW

Presentato dall’archistar Renzo Piano, il masterplan Bovisa-Goccia, con i suoi 32 ettari complessivi, ospiterà il nuovo campus del Politecnico di Milano. Un polo dell’innovazione «aperto, verde e permeabile» con aree dedicate ai servizi per gli studenti, per le imprese e per i cittadini. Sorgerà su una fascia di terreno individuata tra i gasometri esistenti e la grande centrale termica, all’interno di un bosco di 24 ettari, valorizzato e aperto ai cittadini.
© RPBW

MoleCola

Lo studio di architettura Park Associati riprogetta il distretto universitario integrandolo di una nuova mobilità e luoghi da vivere all’aperto, per trasformare Bovisa in un nodo di interscambio tra mobilità su ferro, trasporto pubblico e smart mobility. Verranno realizzati nuovi alloggi, negozi di vicinato, spazi co-working e orti di quartiere.

SUI BINARI GIUSTI

Progetto Fili

Uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extra-urbana in Europa, un imponente disegno di riqualificazione dei principali centri di connessione di FERROVIENORD, promosso da Regione Lombardia, FNM, FERROVIENORD e Trenord, con l’adozione di soluzioni all’avanguardia nel disegno architettonico e nella sostenibilità ambientale sull’asse Milano-Malpensa, con nuovi scenari urbani verdi, moderni e ad alta vivibilità.

Superstrada ciclabile

Sempre nell’ambito del progetto FILI, che comprende la piantumazione di migliaia di alberi, ci sarà la creazione di una superstrada ciclabile di 54 km fra la stazione di Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa, oltre alla realizzazione di una Foresta Sintetica Pensile presso la stazione Milano Cadorna, che produrrà ossigeno per la città di Milano.

Stazione di Milano Bovisa

Una nuova sede per il Gruppo FNM, innovativa e improntata alla sostenibilità ambientale, sorgerà nei pressi di uno degli snodi di mobilità più importanti, il cuore di un quartiere oggetto di un piano di rinascita urbana.